Covid e malcontento: la Coppa d’Africa potrebbe essere annullata

0

Mai come negli ultimi mesi si è parlato tanto di Coppa d’Africa. A Napoli vista quasi come un incubo, un problema, poi ci si è accorti che le difficoltà non hanno i nomi delle competizioni. Stamattina, però, una notizia che fino a qualche giorno fa era paventata come ipotesi, pare prendere corpo e consistenza: la Coppa d’ Africa  potrebbe essere cancellata. Ora sembra possibilità molto concreta. Stando a quanto riportato da RMC Sport in Francia, infatti, la Confederazione calcistica africana (CAF) potrebbe annunciare a breve l’annullamento dell’edizione 2022 in Camerun.

Factory della Comunicazione

Le motivazioni – Diversi allenatori stanno discutendo di questa eventualità nonostante non sia stata ancora comunicata una decisione ufficiale. Al di là delle difficoltà organizzative legate al Covid-19 e alla sua nuova variante Omicron, la CAF deve far fronte al malcontento di alcuni club, principalmente inglesi, che non vorrebbero perdere giocatori importanti nelle prossime settimane. I calciatori africani convocati dalle rispettive nazionali dovrebbero osservare una quarantena al loro ritorno nel Regno Unito, che costringerebbe le varie squadre a privarsi di loro per un periodo più lungo.

Fonte: TMW

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.