Luciano Spalletti contento: “Giocando così andremo lontano”

0

Novantaquattro minuti giocando senza paura, andando a fronteggiare l’Atalanta, facendole anche paura, prima di subirne il ritorno: ma Spalletti se ne va contento, apparentemente, e prende il meglio di una serata perfida.  «Nel nostro atteggiamento ci sono state tante cose fratte in maniera giusta e corretta. I ragazzi avrebbero meritato il gol del pareggio ed io gli ho fatto i complimenti. Secondo me, stiamo facendo ciò che è giusto e che ci porterà lontano».

Factory della Comunicazione

Lasciando che quest’ora e mezza, resti una parentesi. «Siamo stati in equilibrio e siamo stati benissimo in campo. Loro hanno forza fisica, in questo sono i più forti, e sono intelligenti anche nel fare i falli, sanno come farli e dove farli, per esempio nella nostra metà campo. Noi dobbiamo imparare in questo».  


E poi lanciarsi di nuovo dentro a un sogno che Spalletti, con abilità dialettica, non cita ma al quale allude: il programma iniziale, quello abbracciato nel momento dell’ingaggio, prevedeva l’inseguimento del quarto posto e della zona-Champions, ma per spazzare via quel refolo di delusione, ci sono messaggi subliminali utili per rincuorare il Napoli e anche Napoli, per rimuovere quella sensazione di malinconia che una sconfitta può concedere o anche il sorpasso del Milan e dell’Inter: 
«Continueremo a fare grande calcio, per divertire i nostri tifosi, che sta rispondendo nel modo giusto. E così, si andrà lontano». 

A. Giordano (CdS)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.