La moviola: Orsato inoperoso nella serata in onore di Maradona

Più che sufficiente la gara dell'arbitro di Schio

0

Partita semplice, vista a posteriori, quella di Daniele Orsato (Voto Cds 6,5)al “Mara-dona”: 23 falli e 6 gialli (un po’ tanti, visto il match), nessun episodio nelle due aree, nessuna contestazione, anche il VAR (Di Paolo) praticamente inoperoso nella Centrale unica di Lissone. Un solo episodio – per modo di dire – da analizzare, facilissima la lettura da parte dell’assisten-te numero due, Ranghetti, sulla rete del 2-0. Il numero uno Mondin prende in rapida successione un non fuorigioco-fuorigioco di Lozano, poteva però segnalarlo subito senza aspettare (pallone verso la linea laterale). Viste un paio di ramanzine alla Orsato-style (decisamente poco televisivo). 

 

Factory della Comunicazione

REGOLARE 

 

Regolare la rete del 2.0 realizzato da Mertens: l’azione nasce con un lancio di Fabian Ruiz per Insigne, ampiamente tenuto in gioco da Luiz Felipe, poi non ci sono particolari criticità nel proseguo dell’azione. 

 

DISCIPLINARE 

 

Approfondiamo l’aspetto disciplinare: dopo pochi minuti, Patric affronta in ritardo Insigne che gli va via e becca un calcetto sullo stinco. Sarebbe da giallo, ma Orsato fa prevenzione, parla con Patric, stabilisce la soglia così da stabilire la linea di condotta del match. Alla fine, però, i 6 ammoniti stridono con l’idea iniziale dell’internazionale di Schio. Non che ci siano gialli inesistenti, però la strategia non ha portato i frutti sperati.


VAR: Di Paolo 6


Rocchi aveva “blindato” la gara anche davanti al monitor, mandando uno dei migliori. 

 

 Edmondo Pinna (CdS)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.