Termine della conferenza.
Ha già scelto il sostituto di de Vrij? “Dopo le nazionali qualche problemino l’abbiamo sempre avuto. Domani, se non cambieranno le cose e starà bene, giocherà Ranocchia che è molto affidabile e da tanti anni qui all’Inter e farà una grande partita, non farà rimpiangere de Vrij che sappiamo che giocatore è”.
Il momento di appannamento di Lautaro: vi siete parlati? “Gli attaccanti passano questi momenti, è stato così per me, mio fratello. Lauti sta lavorando molto bene, è generoso, dentro al progetto al 100%. Per me un attaccante deve preoccuparsi quando non gli capitano le occasioni, anche nel derby le ha avute. Deve continuare a lavorare come sta facendo e credere nelle proprie potenzialità. Tornerà a segnare come ha sempre fatto in carriera”.
La stupisce il percorso del Napoli di Spalletti? – “Luciano ha sempre fatto bene ovunque sia andato, è un valore aggiunto per le proprie squadre. Il Napoli è un’ottima squadra, hanno mantenuto gli elementi migliori tra cui Fabian e Koulibaly che sono rimasti. Ma aveva fatto ottime cose anche Gattuso”
Come gestirà i nazionali appena rientrati? Anche perché arriva anche lo Shakhtar… – “Avrei potuto parlarne meglio prima del Milan e dello Sheriff perché avevamo la squadra al completo, abbiamo perso de Vrij e Sanchez e avuto problemi con Bastoni e Dzeko. Vedremo domattina, ma siamo concentrati prima sul Napoli. Manderemo in campo la formazione migliore”
E’ gara spartiacque? – “Abbiamo fatto un ottimo percorso in Serie A, come in Champions League. In campionato siamo indietro di due punti rispetto all’anno scorso. I tifosi ci aiutano, Milan e Napoli stanno tenendo un passo che in Italia non si vedeva da quarant’anni. Contro Atalanta, Juve e Milan meritavamo di più, sono arrivati tre pari, dobbiamo fare di più negli scontri diretti a partire da domani”
Miglior attacco contro miglior difesa: che gara si aspetta mister? – “Sarà una partita importantissima come contro il Milan per la classifica. Il coraggio e le motivazioni faranno la differenza”
Inizio conferenza stampa
Alla vigilia del big match di San Siro che vedrà in campo Inter e Napoli, il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa e risposto alle domande dei giornalisti.