Massimo Moratti intervistato da Pino Taormina per “Il Mattino” (a breve l’intervista integrale), dove parla del tecnico del Napoli Luciano Spalletti.
Luciano Spalletti è l’uomo giusto per il Napoli? «Gli allenatori hanno tutte belle caratteristiche e all’inizio piacciono sempre ai presidenti. E dopo che si cambia idea (ride di gusto, ndr)… Lui ha una grande forza di volontà, sa tenere bene il gruppo. Ma bisogna vederlo quando ci saranno i momenti difficili. Ho l’impressione che saprà tenere lo spirito giusto della squadra e che ha le qualità per portare il Napoli al successo».
Inzaghi è il degno erede di Conte? «È molto perbene, totalmente diverso come carattere da Conte. Poi mi piace come fa giocare bene l’Inter: ha il sostegno illimitato della società. Non ne ha bisogno al momento, ma non è una cosa di poco conto».
Inter-Napoli è già un bivio? «Lo è. Ma solo per l’Inter. Come lo è stato il derby: non può permettersi di perdere. Il Napoli ora deve guardare al Milan come avversario di questo duello per il primo posto: sette punti di distacco non sono pochi anche se il campionato è ancora giovanissimo»
Fonte: Il Mattino