Spalletti: “Napoli è una maglia importante da riempire di cose importanti”

0
La cornice di Palazzo Reale sembra fatta a posta. Luciano Spalletti, ospite di «Spazi di futuro», uno degli appuntamenti di Casa Corriere Festival organizzato da Corriere della Sera e Corriere del Mezzogiorno, sembra quasi il padrone di casa. Si muove con disinvoltura e parla del suo Napoli. «E ora vogliamo dare continuità ai risultati. Abbiamo ancora dei margini di miglioramento e abbiamo una maglia importante: la dobbiamo riempire di cose importanti».

Factory della Comunicazione

«Ora ci sono tempistiche ristrette per preparare le partite: i calciatori devono dimostrare di essere professionisti impeccabili e noi abbiamo la fortuna di avere ragazzi che oltre ad essere calciatori di qualità sono anche degli uomini e grandi professionisti», ammette sicuro per dare forza a un gruppo, il suo gruppo. «Abbiamo la possibilità dì cambiare il 50% della squadra in una partita e così si può ribaltare il risultato». Il Napoli ha un predatore, Victor Osimhen. «Osimhen mi ricorda Van Basten. Certo, è meno tecnico dell’olandese ma altrettanto è forte ed essendo Victor più giovane è in condizione di raggiungere quel livello». Bella investitura per l’attaccante del Napoli. Già, Napoli. «Quando vado in auto mi sembra un luna park: si percepisce la vivacità della gente e il loro grande attaccamento alla squadra. Sembra che tutti vogliano darti una mano».
Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.