Insufficiente Massa (Il Cds vota 4,5), in un big match dopo che questa estate, coinvolto nello scandalo dei rimborsi, aveva scritto nell’etere che era finita. Troppi errori disciplinari (Osimhen e Abraham hanno rischiato l’espulsione, mancano diversi gialli) e tecnici (per tutti: su Anguissa il rigore poteva starci, soprattutto se il VAR…). I giocatori in campo l’hanno accettato poco. Dopo la fine (fischiata con anticipo, per il fallo di Zaniolo s’è rimasti fermi parecchio) un rosso per Spal-
letti che appare poco chiaro.
RIGORE AL VAR
Viña ricadendo colpisce Anguissa con lo scarpino sinistro che struscia il tendine d’Achille della gamba destra dell’azzurro: Massa non lo vede, ma il VAR (Di Bello) avrebbe dovuto segnalare l’OFR. E, nel caso, sarebbe arrivato il rigore.
ROSSI E GIALLI
Mancano i gialli a Viña e a Zielinski. Brutto gesto di reazione di Osimhen su Mancini (lui rude, col braccio sull’azzur- ro), VAR controlla e tace. Poco dopo, Abraham (già ammonito) alza la gamba e colpisce – non volontariamente – Zielinski: ci poteva stare 2º giallo. Giusto il rosso a Mou, ma la sua reazione scomposta è dovuta a un errore di Massa: la trattenuta di Insigne a Zaniolo è netta (sui calzoncini), lo stesso errore che poi costò il rosso a Acerbi in Bologna-Lazio.
OFFSIDE
Osimhen offside (oltre Ibañez) sul cross di Fabian Ruiz, gol annullato, bene (anche perché ottimamente posizionato) l’assistente Imperiale.
VAR: Di Bello 5 – Ha responsabilità grosse.
E. Pinna (CdS)