Napoli/Legia – La fiducia polacca: «Abbiamo una strategia anti Napoli»
Andrè Martins: "A Napoli per non fare nessuna gita"
L’ottimismo è il sale della vita. Certo. E a quanto sembra anche di una trasferta decisamente complessa: «Non sarà facile, ne siamo consapevoli, ma senza alcuna presunzione speriamo di fare una grande partita. Sì: non c’è presunzione, ci sono soltanto sensazioni positive».
Czeslaw Michniewicz, l’allenatore del Legia Varsavia, sorride alla vigilia della sfida con la squadra che sta dominando il campionato italiano. Del resto è forte del primo posto in classifica nel gruppo (con sei punti): «Non farò turnover e anzi schiererò la migliore formazione: affronteremo normalmente questa partita, ovvero facendo il meglio. Sarà importante la fase difensiva».
E ancora: «Stiamo lavorando molto e ci teniamo a fare ancora bene. Conosciamo il nostro avversario e conosciamo Zielinski, un polacco come noi: il Napoli era forte con Sarri e lo è anche con Spalletti, sappiamo di che squadra si tratta. Ho visto tante partite e so come gioca, siamo preparati».
La chiusura è affidata al centrocampista André Martins: «Non sarà una gita: il Napoli ha collezionato otto vittorie in Serie A, ma anche noi abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci. Siamo preparati bene e abbiamo un’ottima strategia».
F. Mandarini (Cds)