Cannavaro: “Uno Spalletti più concreto ed un Napoli che sembra un muro”

"Hai la sensazione di una squadra che possa reggere qualsiasi urto"

0

CannavaroIntervistato da La Gazzetta dello Sport, Fabio Cannavaro dà il suo giudizio su Spalletti e sul Napoli: «E con la squadra al completo non teme nessuno e può davvero vincere lo scudetto. Spalletti è anche un po’ cambiato, in positivo. Nel senso che senza togliere bellezza al suo gioco, è diventato più concreto nello schierare in campo i propri uomini. E la squadra dà risposte eccellenti sul piano della solidità, sembra di sbattere contro un muro giocando contro di loro».

Factory della Comunicazione

Per spiegare meglio il concetto fa riferimento alla gara giocata dagli azzurri a Firenze: «A Firenze ho visto una squadra capace di giocare in più modi e di leggere i momenti diversi della partita contro un avversario che almeno per un tempo ha giocato a ritmi alti. Ma quando i viola sembravano prendere il sopravvento, ecco che Fabian gioca un pallone lungo per Osimhen, che entra in area, guadagna un rigore e la partita assume un’altra piega. E comunque anche quando l’iniziativa ce l’aveva la Fiorentina, con Anguissa primo argine e Koulibaly dietro avevi la sensazione di una squadra capace di reggere qualsiasi urto. Insomma il Napoli sa giocare basso e ripartire veloce, ma ha anche giocatori che sanno saltare l’uomo e mostrano padronanza di palleggio per aprire le difese chiuse. E all’occorrenza con Koulibaly puoi tenere la linea altissima per difendere negli spazi aperti».

Insomma, forse il Napoli non è favorito per lo Scudetto, però…«però chi vorrà vincere il titolo dovrà batterli e non sarà per nulla semplice».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.