Vincenzo Italiano (all. Fiorentina): “Il Napoli? Gioco efficace e Osimhen è un fattore”

Il tecnico della Fiorentina fa un resoconto delle prime sette giornate di campionato

0

La Fiorentina questo inizio di stagione, ha dimostrato di avere delle basi solide, merito anche del neo allenatore Vincenzo Italiano. I risultati dei viola non sempre hanno premiato le prestazioni, ma le premesse sembrano esserci. L’ex tecnico dello Spezia ne ha parlato al Corriere dello Sport.

Factory della Comunicazione

Le sembra un campionato più equilibrato dei precedenti? «In questo momento lo è. Vedo tante squadre che giocano all’attacco e disposte a correre rischi, partite apertissime, risultati in bilico, quasi mai un confronto scontato».
Però formazioni che vanno più forte di altre ce ne sono. Il Napoli a punteggio pieno, il Milan che gioca all’europea, l’Inter comunque difficile da contrastare. «Non fanno altro che confermare le proprie qualità. Inter, Roma, tutte quelle sopra di noi avevano un potenziale notevole già lo scorso anno. Il Milan in particolare esprime un gran calcio. Alla fine lo scudetto non uscirà da quel circolo. Però il campionato ci costringerà a guardarlo fino alla fine. La questione non sta più solo nell’avere uomini di qualità, sta soprattutto nel proporre gioco».
Di quel circolo lei ha già affrontato quattro membri. Vittoria a Bergamo, sconfitta con Roma, Inter e Napoli. «L’Inter fa impressione, effettivamente: fisicità, talento, giocatori ricchi di malizia, concretezza. E l’autostima che deriva dall’aver vinto l’ultimo scudetto. Anche il Napoli però non scherza. Ha un gioco efficace e Osimhen è un fattore: con la sua velocità mette in crisi chiunque».
Fonte: Corriere dello Sport
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.