Ulivieri, pres. AIAC: “Grazie a Spalletti, è competitivo per lo Scudetto”

0

Scuola fiorentina degli allenatori? Si tratta di carattere: noi toscani ci adattiamo a determinati contesti. La città di Napoli è difficile perché lo spirito dei napoletani è particolare, ma i toscani hanno feeling con questo tipo di carattere”. Lo ha dichiarato Renzo Ulivieri, ex allenatore e presidente AIAC, ai microfoni di “1 Football Club”: “Il Napoli, anche grazie a Spalletti, è competitivo per lo Scudetto, probabilmente invece la Juve non riuscirà a concorrere. Ci sono Inter, Milan, Lazio e Roma che se la giocheranno con i partenopei”.

Factory della Comunicazione

Il Napoli non è solo Osimhen

Per Ulivieri il Napoli non è Osimhen-dipendente: “No, è una squadra che ha una idea di gioco, nonostante il ragazzo sia fortissimo. Vincenzo Italiano? Un allenatore davvero bravo, ha fatto subito benissimo. Così anche Dionisi e De Zerbi, ma non solo: è l’ultima generazione che è arrivata e tutti stanno facendo bene, al di là di ogni periodo storto che può capitare. Saranno davvero bravi quando riusciranno a gestire anche i periodi negativi di una stagione”.

Gli stadi

“Capienza stadi? Non ci sono alcune novità in Figc, devono arrivare dal Governo e dal Comitato Tecnico Scientifico. Noi, come Associazione Allenatori, stiamo dalla parte degli scienziati: loro ci diranno come comportarci, non scenderemo mai in piazza e condanniamo chi lo fa. La salute viene prima dello sport”.

Premi qui per seguire altre notizie sul Napoli

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.