Attacco poco incisivo contro lo Spartak: il capitano inventa e viene sacrificato

0
I voti dell’attacco titolare contro lo Spartak Mosca in Europa League, spicca solo la prestazione del capitano.
5,5 Politano
L’intercambio con Di Lorenzo funziona bene nel 4-3-3, Dzhikiya è un cagnaccio tosto da scrollarsi, ma con il taglio alle spalle diventa pericoloso. Poi tutto salta: lui è leggero, troppo, nel contrastare il traversone di Moses che porta all’1-1 ed è tra i primi ad andare in affanno.

Factory della Comunicazione

6 Insigne
Dodicesima volta che entra in un gol del Napoli da inizio stagione: suo il pallone tagliato per Politano che mette Elmas nelle condizioni di segnare. Entra in tutte le azioni offensive, Moses e Caufriez non riescono mai a stringere sul capitano azzurro. È il sacrificato quando il Napoli resta in dieci.
5,5 Petagna
Ci mette un impegno pazzesco, costantemente in anticipo su Gigot nel gioco aereo. Spesso triplicato, riesce a esser un riferimento per la manovra azzurra, impreciso in zona gol e a volte appare impacciato. Il 4-4-1 non sembra idoneo alla sua mole e infatti Spalletti non ha esitazioni a cambiarlo.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.