Il Genoa cambia proprietà: dopo 18 anni al comando, Enrico Preziosi cede il club rossoblù al fondo americano 777 partners. Lo ha comunicato ufficialmente lo stesso Genoa attraverso una nota sul proprio sito ufficiale. I nuovi proprietari acquisiscono così il 99,9% delle azioni del Genoa, Preziosi rimarrà nel consiglio di amministrazione e il CEO, Alessandro Zarbano, continuerà a gestire le operazioni quotidiane del club.
Il comunicato del club ligure: “777 Partners, una società di investimenti alternativi con sede a Miami, ha acquisito la proprietà del Genoa Cricket and Football Club, il club più antico d’Italia”.
“Il nuovo gruppo proprietario che acquisterà il 99,9% del capitale sociale del Genoa verserà nuovo capitale nel club e si assumerà alcune passività correlate. 777 Partners utilizzerà la sua esperienza nelle industrie dello sport, dei media e dell’intrattenimento per aiutare a commercializzare ulteriormente le operazioni del club. Il precedente proprietario, Enrico Preziosi, rimarrà nel consiglio di amministrazione, mentre il CEO Alessandro Zarbano continuerà a gestire le operazioni quotidiane del club”.
Fonte: Sky