Politano e Lozano gioia di Spalletti: due esterni in lizza per una maglia

0

Prima uno, poi l’altro. Politano e Lozano si sono alternati nelle ultime due gare del Napoli tra campionato ed Europa League. Una rotazione quasi scientifica con l’italiano che fin qui è apparso più in palla rispetto al collega messicano.

Factory della Comunicazione

Matteo e Spalletti si conoscono dai tempi dell’Inter – quando Politano preferì i neroazzurri proprio al Napoli – e il feeling tra i due non è una scoperta dell’ultimo minuto. Si trovano e anche molto bene.

Ecco perché fin dalle prime battute della stagione, complice anche un infortunio a Lozano, Politano ha messo la freccia. E fin qui ha avuto ragione Spalletti.

Anche contro il Leicester l’ingresso in campo dell’attaccante italiano è stato fondamentale per acciuffare il pari (suo l’assist per la capocciata di Osimhen che è valsa il 2-2 finale).

Domani, allora, è ancora Politano il favorito per una maglia da titolare, con Lozano destinato ad aspettare candidamente in panchina il proprio turno per provare a incidere solo a gara in corso. Stesso ruolo, caratteristiche diverse

. Perché Lozano è uno che ama andare a campo aperto, approfittare dello spazio e affondare; mentre Politano è un esterno più di manovra: aspetta il pallone sul piede, tende ad accentrarsi e quando può calcia in porta.

Dall’inizio della stagione ha già messo a segno un gol (contro la Juventus) e due assist (uno in campionato e l’altro in Europa): numeri sufficienti a fargli conquistare la fiducia totale di compagni e allenatore. Ma il grande ballottaggio tra lui e Lozano sarà uno dei ritornelli dell’intera stagione del Napoli. B. Majorano (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.