Un elemento chiave del Napoli21/22 può essere la profondità della rosa

0

La profondità della rosa e l’apporto decisivo che riescono a dare tutti quelli che subentrano a partita in corso con la loro freschezza nei finali di gara: «Un contributo fondamentale l’ha dato chi è entrato, chi va in campo deve dare sempre una mano ai compagni», ha detto il tecnico nel dopo partita. Contro il Leicester sono stati determinanti Elmas, Politano e Ounas e preziosi negli ultimi minuti Petagna e Juan Jesus. I cinque cambi che Spalletti sta sfruttando al meglio: era già avvenuto contro la Juventus con l’ingresso decisivo di Ounas in avvio di ripresa e quelli importanti di Zielinski e Lozano per l’assalto finale. E contro il Genoa il gol vincente lo ha realizzato Petagna che era entrato da appena due minuti.

Factory della Comunicazione

E una rete messa a segno da un uomo entrato dalla panchina è stata anche quella di Elmas contro il Venezia (era entrato al 35’ del primo tempo al posto dell’infortunato Zielinski). Spalletti sta sfruttando al meglio le tante soluzioni offensive a sua disposizione e più avanti ne avrà ancora una in più e cioè Mertens. Ounas fa la differenza quando entra durante il match: si è aggiunto alla batteria di esterni già molto forte composta da Insigne, Politano e Lozano e si sta esprimendo benissimo da sottopunta dove il tecnico lo sta impiegando con Elmas e Zielinski. R. Ventre (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.