Anche se il mercato è finito, Spalletti attenderà l’arrivo di tre “nuovi” acquisti per il suo gioco e trovare la continuità. In questo si tratta di Ghoulam, Demme e Mertens, ovvero gli infortunati, ma che stanno migliorando a livello di condizione.
Per il terzino franco-algerino ci sarà da attendere il definitivo o.k. del professor Mariani per ritrovare il campo, ma rispetto all’ultima volta cresce l’ottimismo, anche se ci vuole sempre la prudenza.
Su Diego Demme invece è fermo dal duro contrasto di gioco in occasione dell’amichevole con la Pro Vercelli, contrasto con Comi a centrocampo. Andò a Villa Stuart e la diagnosi fu la rottura/avulsione del collaterale mediale destro. Due mesi di stop e dicono che gli sia andata anche bene. Potrebbe tornare per il match interno contro il Cagliari.
Infine Mertens, il belga già si allena con i compagni e lui vorrebbe essere in panchina già contro la Sampdoria al “Luigi Ferraris”, forzando i tempi, anche per lui è più semplice vederlo in panchina contro i sardi.
Fonte: Il Mattino