Dalla Germania – La nuova formula della Superlega proposta da Juve, Barca e Real Madrid

0

La Superlega cambia formula per cercare la sopravvivenza. Il settimanale tedesco Der Spiegel rivela la strategia di Barcellona, Juventus e Real Madrid per dare nuova linfa al progetto, per ora accantonato. Per promuovere la riforma è stato chiesto un lavoro di Lobbying all’agenzia Flint, che i tre club ritengono essenziale per aumentare i ricavi e garantire la sopravvivenza delle loro società.

Factory della Comunicazione

La società madrilena A22 Sports Management ha proposto di suddividere il torneo in due gironi: una Super League 1 e poi una Super League 2. Con promozioni e retrocessioni (che sarebbero 2, per lasciare un posto ad una società che entrerebbe di anno in anno con una wild card). Alla Superlega 1 accederebbero 18 club dai campionati nazionali (sei inglesi, tre spagnole, tre italiane e due ciascuno di Germania, Francia e altri paesi), più 2 promosse dalla Superlega 2. A differenza dell’attuale Champions League, per qualificarsi in Superlega 1 non sarebbe necessario arrivare tra le prime 3 in Italia, ad esempio. Ma si calcolerebbe il risultato degli ultimi 5 anni. Un sistema che così garantirebbe ai grandi club di partecipare anche se dovessero fallire una stagione.

Tuttonapoli.net

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.