Mister Francesco “Ciccio” Calzona, con Spalletti è davvero al centro del progetto Napoli

0
È stato uno dei punti fermi del Napoli di Sarri. Ma dopo tre anni Francesco Calzona – per tutti Ciccio – è tornato a Napoli. Fa parte dello staff di Luciano Spalletti, collaboratore tecnico e uomo di esperienza. Si conosce bene con Insigne che infatti durante il suo primo allenamento a Castel Di Sangro si è fermato a lungo in conversazioni e convenevoli. Ma non solo. Con Spalletti è davvero al centro del progetto. Protagonista durante le sedute tecniche, in particolare quando c’è da curare la fase difensiva. Sul campo di Castel di Sangro è spesso al centro delle esercitazioni, si muove con i ragazzi e li telecomanda a distanza.
Dopo l’esperienza a Napoli, non ha più seguito Sarri né al Chelsea né tanto meno alla Juventus. Lo scorso anno è stato il vice di Di Francesco a Cagliari (fino all’esonero dell’allenatore abruzzese) e a fine stagione ha scelto di sposare per la seconda volta la causa azzurra.

Factory della Comunicazione

Fonte: mattino.it
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.