Spalletti, “il motivatore”, consacra Elmas, patrimonio della società

0

Luciano Spalletti, in questi giorni di Dimaro, dopo aver consacrato Demme e Koulibaly, ora tocca a Elmas, patrimonio della società. In Macedonia lo definiscono “diamante”, ma con Gattuso è stato un vero e proprio enigma, anche perchè l’ex tecnico l’ha fatto giocare da mediano, da mezzala, un po’ ovunque sulla trequarti e finanche da terzino sinistro. «Riesce a stare bene in più ruoli, ma lo vedo bene da centrocampista. Sempre connesso alla palla: per fare una partita da campione servono novanta minuti vicino alla squadra e al pallone, e lui in questo è un campione», le parole di Spalletti.

Factory della Comunicazione

E’ il momento di definire la sua identità, ed il tecnico toscano ne ha tutte le intenzioni. «Non è sempre un bene il saper far tutto – ha spiegato l’allenatore – ma in questo caso siamo davanti a un qualcosa di eccezionale. Forse si basa troppo sulla sua corsa e resistenza e così perde un po’ di vista qualità e passaggi importanti. Il suo ruolo preciso è il centrocampista».

CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.