(Formazioni) Euro 2020: Italia/Inghilterra, un solo dubbio ed è per gli inglesi

0

Nel 4-3-3 di Mancini è un punto fermo, l’esterno sinistro del tridente offensivo, l’uomo di raccordo tra centrocampo e attacco, uno degli elementi fondamentali per l’equilibrio tattico dell’Italia. Insigne, infatti, si accentra per ricevere palla, là dà in profondità alla punta centrale, oppure la gira all’esterno desto o l’appoggia a un centrocampista per proseguire il giro palla, oppure fa volare a sinistra il terzino: fondamentale quindi per la costruzione della manovra offensiva del Napoli e nello stesso tempo preziosissimo per il suo lavoro in fase di non possesso e i suoi rientri continui sulla fascia per dare un aiuto ai centrocampisti e ai difensori.

Factory della Comunicazione

Nell’Inghilterra è in dubbio Foden, assente l’asso del Manchester City: ha saltato l’allenamento dopo aver subito un piccolo trauma. La squadra inglese sarà la stessa che ha battuto la Danimarca: Pickford in porta, Walker e Shaw terzini, Stones e Maguire. A centrocampo il tandem composto da Rice e Phillips, mentre Saka, Mount e Sterling saranno i tre ad agire alle spalle del centravanti-capitano Harry Kane. Il ct Southgate va avanti all’insegna della continuità, l’Inghilterra finora non ha sbagliato un colpo e si prepara ad affrontare la sfida più importante, la finale a Wembley contro l’Italia di Mancini. Fonte e grafico Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.