Il Mattino dà le probabili formazioni di Italia e Spagna (Grafico)

0

Nel tardo pomeriggio di ieri la rifinitura degli azzurri al The Hive, nella zona nord di Londra: l’Italia accolta da cori e applausi dei tifosi all’arrivo nell’hotel sede del ritiro, a due passi dallo stadio di Wembley, altri ce ne erano all’esterno del campo e a fine allenamento e Mancini si è fermato con loro a firmare autografi. «Meglio giocare davanti al pubblico piuttosto che giocare con poche persone ma trovo molto ingiusto che non ci siano metà tifosi italiani e metà spagnoli», ha detto il ct azzurro in merito alle limitazioni dettate dall’emergenza Covid che porteranno stasera allo stadio un pubblico per lo più inglese.
Mancini presenterà una sola novità rispetto alla squadra che ha battuto il Belgio: Emerson Palmieri prenderà il posto di Spinazzola, operato ieri in Finlandia al tendine d’Achille, da laterale sinistro nella difesa a 4, a destra ci sarà ancora l’azzurro Di Lorenzo. Per il resto tutti riconfermati, al centro dell’attacco Ciro Immobile, sotto tono nel match dei quarti contro il Belgio. «Immobile è ancora la Scarpa d’oro, è uno di quelli che ha fatto più gol negli ultimi anni e in un Europeo o in un Mondiale accade sempre che quello più criticato alla fine è quello che risolve una partita o il torneo. Siamo abbastanza tranquilli in questo momento», ha detto Mancini difendendo dalle critiche il suo attaccante. Tridente d’attacco completato dagli esterni Chiesa e Insigne e confermato in blocco il centrocampo con Barella, Jorginho e Verratti, tutte e tre straordinari contro il Belgio. Fonte: Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.