A Radio Marte è intervenuto Luca Marchetti, giornalista ed esperto di calciomercato: “Terzino sinistro? Stiamo osservando che quando non si vende non si compra. Se le cose dovessero andar male si resterà contenti così. Il Napoli sarebbe stracompetitivo ma a sinistra qualcuno bisogna prendere. Però di fatto il mercato non è nemmeno iniziato. Hysaj? Penso ci sia la possibilità per lui della Lazio. Chi sostituirà Bakayoko? A livello numerico non ci sarebbe bisogno, si può andare su un centrocampista se dovesse andar via Fabian Ruiz. Diciamo che il Napoli non vuole farsi trovare impreparato qualora dovesse andar via lo spagnolo. Il mercato del Napoli è questo, al di là del terzino sinistro e anche per il centrale difensivo.
Factory della Comunicazione
Svincolati? Se parliamo di Depay, Wijnaldum e Donnarumma, non sono nomi da Napoli per gli ingaggi. Non ha mai fatto il passo più lungo della gamba e questo paga. Si poteva vincere di più e meglio ma poi si poteva avere una situazione disastrata e questo è un merito, il Napoli viene gestito in maniera oculata e buona pur garantendo competitività. Andare a inseguire i parametro zero non è mai stata la politica del Napoli.
De Paul? Va all’Atletico Madrid per 35 milioni di euro. Napoli? Se nessuno offre soldi per Fabian Ruiz cosa vuoi anticipare…Lo stesso Atletico Madrid venderà Saul, quindi ha fatto un anticipo sulla spesa. Insigne può andarsene? A oggi la risposta è sì perché il rinnovo di contratto non c’è. Potrebbe essere una storia simile a quella di Donnarumma. Ma questa non è una situazione insolita in post pandemia. La vicenda di Insigne è da tenere sott’occhio. Anche Pellegrini è nella stessa situazione di Insigne.
Nuovo allenatore Fiorentina? Penso che il club faccia bene a prendersi un po’ di decompressione. Ci sono liberi Mazzarri e RudiGarcia tra gli altri. Bisogna scegliere di testa e non di pancia”.