Le pagelle di Libero: Turchia/Italia: Dimostrazione di forza dell’Italia di Roberto Mancini, solo un azzurro non sufficiente

0

Roberto Mancini  all’Olimpico ha schiantanto la Turchia per 3-0 (autogol Demiral, Insigne, Immobile) Gli Azzurri hanno dominato il match, destando una grande impressione.

 

Factory della Comunicazione

LE PAGELLE

 

Donnarumma 6,5: non si fa sorprendere in occasione dell’unica chance turca. Il resto è ordinaria amministrazione.

Florenzi 5,5: non riesce ad incidere, Mancini lo cambia all’intervallo. 

Di Lorenzo 6,5: decisamente meglio di Florenzi, non trema e fa bene entrambe le fasi.

Chiellini 7,5: partita sontuosa del veterano azzurro, che stravince il confronto con Yilmaz con il piglio del gladiatore. Sfiora la rete e sventa il gol della bandiera dei turchi nel finale di partita.

Bonucci 6,5: a brillare è Chiellini, questa sera è un’ottima spalla.

Spinazzola 7,5: grande prestazione del romanista, autentica spina nel fianco della Turchia, decisivo in occasione del raddoppio, è sempre pericoloso.

Barella 7: incide meno nel primo tempo, sale d’intensità nella ripresa diventando uno dei protagonisti.

Jorginho 7: ottime geometrie, conduce la manovra con esperienza ed equilibrio, dando tranquillità all’intero reparto.

Locatelli 6,5: non brilla particolarmente nel primo tempo, nella ripresa mette lo zampino nell’azione del vantaggio azzurro. (Cristante s.v.)

Berardi 7,5: travolgente a destra, ogni sua azione è un pericolo per la Turchia. L’1-0 è per metà opera sua, le sue incursioni fanno paura.

Immobile 7,5: inizio in sordina, bloccato e imbrigliato dalla difesa turca. Ma quando si aprono gli spazi è devastante, segna il secondo e firma l’assist per il terzo. 

Insigne 7,5: firma un tris d’autore, dà quel tocco di creatività e imprevedibilità in più al forte tridente azzurro.

Mancini 7,5: la sua Italia ci prova sempre, nella buona e nella cattiva sorte. Nel primo tempo la sqadra non segna ma tira 14 volte in porta, nella ripresa raccoglie giustamente quanto seminato. Indovina i cambia e la formazione titolare.

Fonte sportal.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.