Il tesoro nascosto del Pibe: anche un camion Mercedes Benz tra le ricchezze di Diego

0

Gran parte degli oggetti erano chiusi in un container alla dogana di Buenos Aires. Un vero e proprio scrigno dei tesori del Pibe de Oro, con magliette autografate di calciatori di ogni squadra e palloni, anche del Napoli. Oggetti che Maradona portò da Dubai.
Lo ha confermato l’avvocato Mariano Baudry, tutore del minore dei figli dell’ex Campione, Diego Fernando. «La decisione è stata presa dall’amministratore Adrian Baglietto – ha spiegato l’avvocato Baudry nel corso di una intervista al programma Teleshow – ed è stata condivisa dagli eredi. Prima di procedere alla vendita dei beni all’asta occorrerà l’autorizzazione del giudice Susana Tedesco del Rivero».
Ad occuparsi dell’asta sarà il gruppo Adrian Mercado. E già filtrano indiscrezioni, nonostante alla fine non sia stata neanche ufficializzata, sull’asta. Che diventerà un vero e proprio spettacolo. L’intenzione è di chiamare a fare il banditore Victor Hugo Morales, giornalista sportivo, scrittore e saggista uruguaiano. Una celebrità in Sud America. Dipende, scrivono i giornali argentini, dalle sue condizioni di salute.
L’avvocato Baglietto resta in attesa che il collega Matias Morla completi la consegna dei documenti relativi ai conti bancari e ai contratti delle società di Maradona, da lui gestite. Perché la parte spettacolare sarà pure rappresentata dagli oggetti – che comunque compongono la vita e la carriera di Diego – ma la sostanza è data anche dai conti in banca e dalle proprietà immobiliari sulle quali faticosamente si sta facendo luce. Anche questi da dividere rigorosamente per cinque.
Mario Baudry ha confermato in tv che l’idea di indire un’asta è venuta dall’amministratore e che tutte e cinque le parti hanno subito acconsentito alla proposta. Come spiegato, il giudice responsabile della successione, Susana Tedesco del Rivero del Tribunale civile e commerciale n. 20 di La Plata, deve autorizzarlo. Lunedì gli avvocati si incontreranno con lei per discutere di questo e di altri temi.
Secondo il rappresentante legale di Dieguito Fernando, l’idea è che l’asta sia tenuta e organizzata dal Gruppo Adrián Mercado: «Tutti gli eredi sono d’accordo e l’idea è che una terza parte lo faccia, quindi nessuno contesta. Una volta che il giudice autorizza, Mercado organizza».
I prezzi base degli oggetti da mettere all’asta non sono ancora stati determinati. Al di là della cifra che possono raggiungere, si prevede che questa aumenterà, proprio a causa del loro valore storico.
Tra le vetture saranno venduti un camion Mercedes Benz e due BMW, una coupé M4, uno degli ultimi modelli guidati dal campione. E poi Villa Devoto, che il calciatore regalò ai suoi genitori negli anni Ottanta. E dove Maradona riconobbe, nel 2016, pubblicamente per la prima volta Diego junior, il figlio napoletano.  A cura di Cristiano Tarsia (Il Mattino)

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.