Bruscolotti ed i no: “In due non mi hanno cercato. Quel giorno Vinicio…”

0

Lui scelse l’azzurro perchè non voleva altro, ma in molti avrebbero voluto nelle loro difese Peppe Bruscolotti. Anche chi, come Vinicio, venne a Napoli e lo fece giocare all’olandese. Il capitano racconta:

Factory della Comunicazione

A chi ha detto di no? «Tranne Juventus e Inter, mi hanno cercato tutti in quei 16 anni. E più di tutti il Barone Liedholm. Diceva che con me le sue squadre sarebbero divenute imbattibili».
Dei tanti allenatori che ha avuto, a chi è più legato? «Luis Vinicio. Era un personaggio gigantesco. Lo ricordo ancora al Ciocco quando ci annunciò che avremmo giocato all’olandese. Io avevo al fianco Sergio Clerici e lo vidi scoppiare a ridere. Gli dissi: «Ma questo non era brasiliano? Me pare nu tedesco». Il mister non reagì, si accorse delle nostre risatine, delle gomitate e delle battute ma ci lasciò stare. Poi si rivolse a Juliano. Gelido. Capitano, dò una nottata per pensarci. Se non siete d’accordo me lo direte domattina e io toglierò il disturbo. Lui se ne andò e noi dicemmo: Mah, e vediamo come va».

P. Taormina (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.