L’Assemblea della Lega calcio di Serie B, alla quale hanno partecipato tutto le società in videoconferenza, ha deliberato le date d’inizio e della fine del campionato 2021/22. Il campionato cadetto scatterà il 21 agosto, con l’open day di venerdì 20, e si concluderà il 6 maggio. Si legge ancora su Ansa.it
L’Assemblea ha inoltre approvato la ‘Goal line camera’, che è stata illustrata dal presidente Mauro Balata e che andrà a integrare la tecnologia Var per tutte le situazioni relative al pallone sulla linea di porta; questo vale anche per i falli e i fuorigioco nell’area di rigore, grazie a una particolare precisione dovuta all’alta frequenza di fotogrammi. L’Assemblea ha approvato la proposta all’unanimità, individuando nel progetto un obiettivo che qualifica e impreziosisce ulteriormente la Serie B.
Slittato dal 5 al 12 giugno l’inizio dei Playoff (con finale il 19) per permettere il recupero di alcune partite del campionato Primavera 2, mentre si giocherà la Supercoppa fra Verona e Pescara, le due squadre vincitrici dei gironi: data e luogo saranno comunicati nei prossimi giorni. L’Assemblea ha infine approvato la proposta di riforma del campionato Primavera 2 che verrà discussa il 9 giugno in Consiglio federale.