Beppe Incocciati, allenatore dell’Atletico Terme Fiuggi ed ex calciatore è intervenuto a “Donne nel Pallone – Speciale 90 minuti”, programma condotto da Sonia Sodano e Gabriella Calabrese in onda su Radio Onda Sport.
Corsa Champions? È una lotta apertissima. Mai come quest’anno, i risultati si vedranno alla fine del campionato perché la differenza in punti è davvero minima. Forse solo la Lazio è leggermente indietro ma è tutto ancora apertissimo. Anche il Napoli, se continua con questa intensità, ce la farà sicuramente.
Contratto Donnarumma? Quando giocavo io, erano tempi diversi, i calciatori erano più affezionati alla maglia. Oggi è un discorso differente, il Milan non è stato affatto avaro nei confronti del suo portiere, se dovesse andar via sarà per una sua scelta. Per quanto riguarda Ibrahimovic, avere una proposta di rinnovo alla sua età è una soddisfazione per cui è anche abbastanza facile accettare.
Categorie minori? Ci vuole una maggiore attenzione per i giovani di queste categorie, molte volte i contratti fatti ai giocatori e agli addetti ai lavori non sono congrui rispetto alla professionalità che mettono nel loro mestiere. Io avrei delle idee per migliorare le condizioni ma preferisco lavorare con la medesima professionalità che ho sempre avuto sia da calciatore che da allenatore nelle categorie superiori.