La lettera con la “sfiducia” è il sintomo di un calcio nella bufera

0
Ieri i “soliti sette club”, capitanati da De Laurentiis, Lotito, Marotta e Agnelli, hanno sfiduciato il presidente della Lega di serie A Dal Pino. Con una lettera dai toni severi e sprezzanti. Ma nel mirino non è difficile intravedere già il secondo obiettivo: Gabriele Gravina, che vuole provare a ridurre il potere di veto delle minoranze per poi  tornare alla carica con l’ingresso dei Fondi nella governance, progetto che vede contrari i sette club di cui sopra.

Factory della Comunicazione

Le lettere degli avvocati erano state annunciate da De Laurentiis da qualche mese. E iniziano ad arrivare. Un attacco frontale a Dal Pino che aveva sostenuto a lungo la cessione del 10% della media company ai private equity per un totale di 1,7 miliardi di euro. Cosa a cui il Napoli si è opposto per primo, fin da luglio. «Auspichiamo che la Lega possa proseguire con diversa guida e nuove visioni condivise», si legge nella lettera. Insomma, è un vicolo cieco. Con il pallone di casa nostra che ha ripreso a litigare.
Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.