Koulibaly e Lukaku, lotta tra giganti. Le due storie simili

0

Koulibaly contro Lukaku, il duello tra giganti, due simboli di Napoli e Inter. Kalidou, senegalese, da piccolino si trasferì in Francia con i genitori a Saint-Dié, il papà lavorava in una segheria. Romelu è nato ad Anversa, è di origini congolesi, a casa in Belgio da bambino navigava tutt’altro che nell’oro.
Due storie speciali che Koulibaly e Lukaku hanno raccontato in passato a The Player’s Tribune, tanto sudore e tanti sacrifici per poter diventare calciatori e realizzare i loro sogni, due campioni che sono trascinati da una carica speciale, abituati da sempre a lottare e a conquistare i traguardi con il lavoro duro. Kalidou cominciò a giocare a calcio a piedi nudi con i cugini in un parco vicino casa a Saint-Diè, il sogno cominciò a prendere forma quando entrò nelle giovanili del Metz e poi esordì in prima squadra in Ligue 2 a 19 anni, nel 2012 passò alla squadra belga del Genk e nel 2014 il trasferimento al Napoli. Romelu vide cominciare a materializzarsi il suo sogno quando entrò nelle giovanili dell’Anderlecht, subito riuscì a farsi spazio a suon di gol ed entrò in prima squadra. Poi il gran salto in Premier League con Chelsea, West Bromwich, Everton e Manchester United prima del passaggio all’Inter nell’estate del 2019. R. Ventre (Il Mattino)

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.