96′ – Dopo sei minuti termina il match. Decima vittoria in trasferta stagionale del Napoli.
89′ – Keita Balde serve Gabbiadini che calcia da fuori area, parata centrale di Ospina. Doppio cambio nel Napoli. Escono Insigne e Fabian Ruiz ed entrano Elmas e Bakayoko.
87′ – GOOOOLLLLLL – Mertens serve Osimhen, il nigeriano supera in velocità il giapponese e supera Audero.
85′ – Keita Balde si libera di un avversario e va al tiro, palla alta sopra la traversa. Nella Sampdoria escono Yankto e Damsgaard ed entrano Verre e Leris.
84′ – Lozano supera Thorsby, cross troppo lungo per Osimhen.
83′ – Lancio di Mertens per Insigne, il capitano passa di nuovo per il belga, ma il suo tiro è largo in maniera sbilenca.
80′ – Traversone di Fabian Ruiz, colpo di testa di Osimhen, parata centrale di Audero.
78′ – Ammonito Lozano per fallo su Audero. Il messicano era diffidato e salterà la sfida contro l’Inter.
75′ – Gol della Sampdoria, cross di Candreva, colpo di testa di Torsby e battuto Ospina. Il Var annulla la rete per il fallo del norvegese su Koulibaly.
73′ – Doppio cambio nel Napoli. Escono Politano e Zielinski e ed entrano Lozano e Mertens.
72′ – Jankto riceve palla, serve al centro per Keita Balde, Zielinski manda in calcio d’angolo.
68′ – Conclusione a giro di Insigne, blocca centrale Audero
66′ – Zielinski serve all’indietro Insigne, il capitano va al tiro a giro, palla alta sopra la traversa. Nella Sampdoria esce Quagliarella ed entra Keita Balde
64′ – Candreva serve Gabbiadini che va al tiro, parata in estensione di Ospina
61′ – Palla persa da Di Lorenzo, Damsgaard serve Candreva, palla per Quagliarella che va al tiro, blocca centrale Ospina.
57′ – Insigne per Politano, cross in area e Colley manda in calcio d’angolo.
55′ – Lancio per Gabbiadini, che tutto solo calcia, salva Opsina che poi subisce il fallo in attacco dell’ex della sfida.
54′ – Ottimo anticipo di Fabian Ruiz su Quagliarella, scatto in avanti e calcia, palla alta sopra la traversa. Super Audero che si supera sul doppio tiro di Fabian Ruiz, ma soprattutto su Insigne.
51′ – Fabbian Ruiz serve Zielinski, il polacco calcia in porta, salva Audero in calcio d’angolo.
49′ – Traversone di Augello, tiro di Gabbiadini e salva in angolo con il piede Koulibaly.
46′ – Cartellino giallo ai danni di Koulibaly
Sarà il Napoli a dare il calcio d’avvio nel secondo tempo
45′ – Fine primo tempo, senza recupero.
42′ – Ottimo cross dalla destra di Di Lorenzo, Politano sbuccia da dentro l’area, palla furi di poco.
36′ – Fabian Ruiz serve all’indietro Zielinski, il polacco va al tiro, palla sul fondo.
34′ – GOOOOLLLLL – Tacco di Osimhen, assist di Zielinski e Fabian Ruiz con un diagonale supera Audero.
32′ – Politano riceve palla, va al cross però non è preciso, poteva metterla al centro dove c’era pronto al tap-in Osimhen.
25′ – Punizione di Candreva palla nettamente alta sopra la traversa. Tiro a giro di Insigne e parata in angolo di Audero.
23′ – Ammonito Manolas per fallo su Gabbiadini
22′ – Insigne serve Zielinski, il polacco la mette in mezzo, salva Yoshida due volte sulla linea.
15′ – Assist di Damsgaard per Candreva, ottima chiusura in angolo di Di Lorenzo.
10′ – Politano serve Di Lorenzo, l’ex Empoli mette in area, Berezsinski anticipa in extremis Insigne che era pronto al tap-in sotto porta. Con la sfida di Genova il Napoli gioca la gara numero 2,500 in serie A.
8′ – Osimhen recupera palla, serve Insigne che va al tiro, respinge involontariamente il nigeriano con la schiena
5′ – Di Lorenzo lancia per Politano, cross in area dove Zielinski è arrivato in spaccata, palla che esce sul fondo.
Sarà la Sampdoria a dare il calcio d’avvio alla gara con: Quagliarella
I due capitani. Per la Sampdoria, maglia blucerchiata, Quagliarella. Per il Napoli, casacca albiceleste Lorenzo Insigne
Sampdoria (4-4-2) – Audero, Augello, Colley, Yoshida, Bereszynski, Candreva, Thorsby, Damsgaard, Jankto, Quagliarella (C), Gabbiadini A disp. Ravaglia, Letica, Rocha, Verre, Balde, Ramírez, Askildsen, Regini, La Gumina, Tonelli, Ferrari, Léris. All. Ranieri
Napoli (4-2-3-1) – Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Demme, Zielinski, Politano, Osimhen, Insigne (C) A disp. Meret, Contini, Hysaj, Maksimovic, Rrahmani, Lobotka, Elmas, Bakayoko, Lozano, Mertens, Petagna, Cioffi All. Gattuso
Così le previsioni di Meteo.it
Arbitro: Valeri; Ass1: Longo; Ass2: Rocca; IV: Dionisi; VAR: Aureliano; AVAR: Tegoni
14,39 – Il Napoli in campo per la fase di riscaldamento.
14,35 – Jankto (centr. Sampdoria): “Ci siamo praticamente salvati, ma dobbiamo scendere in campo per ripetere i 26 punti del girone d’andata. Il Napoli? Sono fortissimi, vogliono vincere per la zona Champions. Noi non saremo da meno e penso che verrà fuori una bella partita”.
14,10 – La Samp con gli abiti sociali testano il terreno di gioco.
13,34 – Il Napoli lascia ora l’albergo nel centro di Genova, direzione “Luigi Ferraris” per la sfida contro la Sampdoria.
13,22 – La Sampdoria, attraverso il profilo twitter, mostra le maglie che la squadra di Ranieri metterà in vista del match contro il Napoli
12,21 – Il twitter della Sampdoria annuncia che mancano più o meno tre ore al match contro il Napoli. Ecco il fermo immagini dello stadio “Luigi Ferraris”.
Quest’oggi si giocherà allo stadio “Luigi Ferraris” la sfida tra la Sampdoria e il Napoli. Prima della sfida di Genova pioggia e schiarite, ma poi solo nubi sparse, discrete condizioni per una gara che si preannuncia interessante.
Questo pomeriggio alle ore 15,00 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, la Sampdoria affronterà il Napoli, ina una sfida che spesso ha regalato gol e spettacolo. All’andata successo degli azzurri in rimonta con i gol di Lozano e Petagna. Per i liguri certa l’assenza per squalifica di Andrien Silva, out invece per infortunio Ekhdal e Torregrossa, ma c’è l’occasione di confermarsi dopo il pari contro il Milan. In casa azzurra invece si cercherà di ritornare al successo dopo la sconfitta contro la Juventus nel recupero. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
La Redazione