Serie A/Udinese-Torino 0-0 (1T): I friulani sfiorano il vantaggio, ma i granata sono in partita
UDINESE-TORINO
Dopo il pareggio nel derby il Torino di Nicola vuole ritrovare la vittoria per allontanare il terz’ultimo posto in classifica che dista solo due punti. I granata nell’anticipo serale della 30a giornata fanno visita all’Udinese che occupa una posizione tranquilla in classifica, ma non sarà semplice fare risultato.
PRIMO TEMPO
Parte subito bene il Torino con Belotti che si libera bene del difensore crossa al centro, ma Sanabria manca l’impatto di testa davanti a Musso. Vantaggio sfiorato. Al 30′ Belotti si trasforma nuovamente da assist-man e serve l’accorrente Rincon che carica il sinistro, ma è bravo Becao ad immolarsi e a deviare sopra la traversa. Al 33′ Buongiorno scivola nell’appoggio per Milinkovic-Savic, capisce tutto Molina ma sbaglia tutto a porta sguarnita. Torino graziato. Un minuto dopo è ancora l’Udinese a sfiorare di poco il vantaggio, De Paul al limite dell’area calcia ma l’estremo difensore del Toro devia il pallone. Verso la fine del primo tempo Llorente su corner di De Paul stacca di testa ma Milinkivic-Savic respinge. All’intervallo è 0-0.
TABELLINO
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Wallace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente. All.: Gotti.
A disposizione: Gasparini, Scuffet, Ouwejan, Makengo, Okaka, Nuytinck, Braaf, Micin, Forestieri, De Maio, Zeegelaar.
TORINO(3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti. All.: Nicola.
A disposizione: Ujkani, Sava, Lukic, Baselli, Gojak, Zaza, Rodriguez, Bonazzoli, Murru, Nkoulou, LInetty.
ARBITRI: Doveri, Liberati – Galetto, IV: Pasqua, VAR: Irrati, AVAR: Bindoni.
RETI:
NOTE: Ammonito Mandragora(T)
Rec.+0.
A cura di Antonio Bisesti