Quattro centrali per due posti,cercasi partner per KK, il dubbio di Gattuso

0

Quattro centrali? Anzi tre  per un posto solo visto che Kalidou Koulibaly resta tra i pochi intoccabili del Napoli di Gennaro Gattuso. Il casting è aperto e farà la differenza per questa stagione e anche per la prossima: c’è un piazzamento in Champions League da conquistare, ma anche una riconferma da guadagnarsi, perché il pazzo mercato dell’era covid non lascia certezze a nessuno la prossima estate.

Factory della Comunicazione


I DUBBI DI RINO

Le difficoltà difensive del Napoli nelle recenti settimane sembrano riflettersi anche nelle scelte di Gattuso: nelle ultime sette gare – dopo l’eliminazione dall’Europa League -, l’allenatore azzurro ha schierato due volte di fila la stessa coppia di centrali soltanto una volta, con Koulibaly e Maksimovic titolari nelle vittoriose trasferte contro Milan e Roma. Per il resto, infortuni, squalifiche e qualche dubbio non gli hanno permesso di regalare continuità al pacchetto arretrato che ha incassato nove reti. Sassuolo e Crotone hanno tolto qualche certezza, la Juve mercoledì ha complicato la vita alla difesa. 

Gennaro Arpaia (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.