Serie A/L’Inter resiste all’orgoglio del Parma e vola a +6 in vetta
PARMA-INTER
Nel posticipo infrasettimanale della 25a giornata di Serie A l’Inter capolista ha l’occasione di incrementare il vantaggio sul Milan secondo in classifica. Gli uomini di Conte scendono in campo al Tardini contro un Parma che cerca punti salvezza.
PRIMO TEMPO
Nella prima frazione di gara l’Inter sfiora più volte il vantaggio. Al 31′ Hakmi travolgente sulla fascia crossa in mezzo, ma Eriksen si fa cogliere in controtempo e non riesce a concludere verso la porta di Sepe. Al 45ì dopo gli sviluppi di un calcio di punizione prima Skriniar poi Perisic sono murati dalla difesa del Parma. I nerazzurri attaccano nel tentativo di cercare il vantaggio prima del termine dei primi 45′ ma i crociati si difendono bene senza lasciare spazi. Al 45′ Lukaku sfiora il gol di testa su cross di Perisic ma non trova la porta. Il Parma ha l’occasione buona con Man che di testa sfiora l’incrocio dei pali su traversone di Kurtic. All’intervallo è 0-0.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa l’Inter sblocca la gara. Sanchez sfrutta un rimpallo e difronte a Sepe lo batte, il pallone dentro la porta, rete convalidata dalla gol line technology. 1-0. Al 62′ i nerazzurri raddoppiano. Contropiede manovrato da Lukaku, serve Sanchez che spiazza Sepe. doppietta personale per il cileno.2-0. Il Parma non si demoralizza ed accorcia le distanze. Bellissimo cross di Pezzella al centro per Hernani che apre il piatto e spiazza Handanovic. 1-2. Gara riaperta! Il Parma ci prova ad arrivare al pari nell’arrembaggio finale ma al 90 è 2-1 per i nerazzurri.
TABELLINO
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Bani, Valenti(66’Busi), Osorio, Gagliolo(66’Pezzella); Hernani(85’Pellè), Brugman, Kurtic; Kucka(66’Inglese); Karamoh, Man. All.: D’Aversa.
A disposizione: Colombi, Iacoponi, Pezzella, Grassi, Pellè, Cyprien, Sohm, Bruno Alves, Mihaila, Brunetta, Busi, Inglese.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen(67’Vidal), Perisic(84’Darmian); Lukaku, Sanchez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Gagliardini, Vecino, Lautaro, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Young, Vidal, D’Ambrosio, Darmian, Pinamonti.
STADIO: Tardini, Parma.
ARBITRI: Pasqua, Giallatini – Cecconi, IV: Abbattista, VAR: Doveri, AVAR: Bindoni.
RETI: 54′ e 62’Sanchez(I), 71’Hernani(P)
NOTE: Darmian(I)
Rec.+3, +4.
A cura di Antonio Bisesti