Seedorf denuncia: “Non c’è posto per gli allenatori di colore”

0

E’ una vera e propria denuncia quella di Clarence Seedorf in un’intervista alla Gazzetta ripresa da Libero. Non c’è spazio nel calcio per gli allenatori di colore. In sintesi è questo quanto affermato dall’ ex calciatore ed ex tecnico del Milan. Seedorf dice: «Ho giocato 12 anni in Italia: dopo il Milan, pur avendo fatto un ottimo lavoro, zero chiamate. L’Olanda è il mio Paese: zero chiamate. Quali sono i criteri di scelta? Perché grandi campioni non hanno chance in Europa dove hanno scritto pagine di storia del calcio? Perché Vieira deve andare a New York, Henry in Canada? Per gli allenatori di colore non ci sono pari opportunità».

Factory della Comunicazione

Da ricordare che Lilian Thuram in un’intervista del 2015 a L’Equipe disse che «ci sono pochi allenatori neri perché pensano che siamo stupidi». E c’è da aggiungere, come ricorda Libero, che “nei cinque grandi campionati del Vecchio Continente nessuno dei 98 allenatori è di colore” 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.