Letture sbagliate ed errori tecnici: la difesa azzurra non va

0

La prova del Napoli è deludente. Le assenze e gli infortuni non aiutano, ma non sono certo sufficienti a concedere attenuanti. La difesa azzurra è apparsa in alcuni frangenti superficiale e perforabile in maniera troppo semplice. Errori tecnici evidenti, individuali e “di reparto”. Il Mattino valuta in questo modo:

Factory della Comunicazione

5,5 MERET Il protagonista della notte contro la Juventus sembra aver smarrito i superpoteri. Sul primo gol si lascia piegare le mani dal colpo di testa ravvicinato di Herrera, sul raddoppio non è troppo reattivo e si lancia sul fianco con un pizzico di ritardo, quello determinante. Poi un tiro in porta e una parata.

4,5 DI LORENZO Nell’arco di due minuti completa la collezione di errori che si possono commettere in una stagione. Si perde la marcatura sul primo gol e lascia sguarnita la sua corsia di competenza nel contropiede del raddoppio del Granada. Nel secondo tempo non sfonda senza aiutare i compagni nella caccia alla rimonta.

5 RRAHMANI I gol arrivano dalle corsie esterne, ma il centralone che tanto bene aveva fatto contro la Juventus è apparso meno lucido. In marcatura deve fare ben poco, ma negli anticipi non è sempre puntualissimo. Sul raddoppio potrebbe provare a intervenire in scivolata last minute per intercettare il tiro di Kenedy.

5 MAKSIMOVIC Sbaglia la lettura sul cross dalla sinistra che viene raccolto sul palo opposto da Herrera. Il resto della difesa lo segue e dietro di lui saltano tutte le marcature. Non c’è traccia di altri interventi decisivi che potrebbero in qualche modo aiutarlo a rifarsi dall’errore iniziale. Serata sostanzialmente negativa.

6 MARIO RUI Gli esterni del Granada ci mettono poco a fargli venire il mal di testa. I gol arrivano dalla fascia opposta, ma comunque dalle sue parti non si dormono sonni tranquilli. In fase offensiva si fa vedere nel secondo tempo, quando trova coraggio e innesca bene le punte. I suoi inviti, però, non vengono raccolti. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.