Trentalange, pres. AIA: “Non scarto l’idea di far parlare gli arbitri a fine gara”

0

Il nuovo presidente dell’ AIA, Associazione Italiana Arbitri, è Alfredo Trentalange, che nelle recenti elezioni ha battuto Nicchi. Ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero. Il nuovo numero uno AIA si è detto non contrario all’ ipotesi che i direttori di gara parlino al termine delle partite. “Dobbiamo rivolgerci ai giovani per ritrovare la vocazione. Per farlo dobbiamo capirli e per farci indicare la via dovremo scendere sul loro terreno, quello del comunicare. Interviste arbitri a fine partita? Perché no. Rispettando il lavoro del Giudice Sportivo, che è primario, spiegare alcune decisioni aiuterebbe e ad apprendere meglio il regolamento.

Factory della Comunicazione

Movimento femminile? Dobbiamo recuperare terreno in questo settore rispetto agli altri paesi europei. Avere arbitri donne in Serie A non deve essere un’eccezione, ma una normalità perché hanno una marcia in più rispetto a tanti uomini”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.