Gattuso: la svolta del Napoli in cinque mosse, la Juve ne fa le spese

0

Napoli più compatto, baricentro più basso, fase difensiva ritrovata, intensità a centrocampo, energia sulle fasce e velocità nelle ripartenze. Le mosse di Gattuso hanno funzionato contro la Juve e gli azzurri hanno svoltato dopo le due sconfitte contro Genoa in campionato e Atalanta in coppa Italia conquistando tre punti importantissimi per la corsa Champions.
Il Napoli ha retto l’urto bianconero e oltre alla prova perfetta di squadra sono state determinanti le prestazioni dei singoli con Meret autore di parate decisive e Insigne freddissimo sul calcio di rigore. Fondamentale è stato l’apporto di tutti nella fase di non possesso, la grande generosità nei raddoppi e i ripiegamenti difensivi degli esterni di attacco. Ottime le letture preventive soprattutto dei due difensori centrali Maksimovic e Rrahmani, impeccabili su Ronaldo e Morata. Bene i due terzini Di Lorenzo e Mario Rui che hanno chiuso tutti i varchi dominando sulle fasce. Il centrocampo ha retto con Bakayoko a fare da argine e Zielinski molto generoso nel lavoro di copertura. Gattuso è partito con il 4-2-3-1 e poi nella ripresa, nel momento di maggiore spinta dei bianconeri è passato al 4-1-4-1: tutte mosse giuste quelle di Ringhio. R. Ventre (Il Mattino)

Factory della Comunicazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.