Il Mattino – Pazzesca la difesa azzurra: muro elegante e insuperabile

0

Inutile negarlo. Le ultime prestazioni della difesa azzurra erano state a dir poco preoccupanti. L’immagine del gol di Zapata a Bergamo è rimasta negli occhi di tutti. Per gli azzurri, però, deve essere stato una specie di mantra. Tanto che ieri sera, oltre alla strepitosa prestazione di Meret, è da segnalare il muro eretto dai centrali azzurri, Maksimovic e Rrahmani. Il Mattino giudica così:

Factory della Comunicazione

MERET 8 Straordinario. Si fa trovare pronto 20’ prima del via quando Ospina va ko. Neutralizza il tiro da un metro di Cr7, poi bravo su Chiesa, due volte coi piedi e strepitoso all’85’ su Morata. 

DI LORENZO 7 Se la deve vedere con Chiesa, lo gestisce bene, anche se è costretto al fallo. Poi nella ripresa Pirlo gli sposta Bernardeschi e qualche affanno lo vive. Ma poca roba.

RRAHMANI 8 Portentoso, preciso, grintoso. Scherma le linee di passaggio destinate a Ronaldo, non sbaglia le coperture e si procura il rigore. Devastante per letture e precisione.

MAKSIMOVIC 7,5 Deputato a fermare Morata, l’uomo che spezza anche la linea per uscire. Trova chiusure eleganti di continuo. E poi non va mai in affanno nell’assedio finale. 

MARIO RUI 7 Il suo avvio di gara è connotato da una diagonale perfetta su Cristiano Ronaldo, ma anche qualche sofferenza su Cuadrado. Poi spostano Chiesa su di lui nella ripresa. E lui si esalta.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.