Gattuso a confronto le valutazioni sul match contro la Juventus

0

Otto è la valutazione de Il Mattino. Vincente la scelta di affrontare la Juventus con coraggio, ovvero con quattro attaccanti e con Insigne trequartista. Poi è ovvio che c’è di mezzo l’orgoglio e la grinta di una squadra che ha combattuto, gettato il cuore e anche il sangue per una vittoria che è molto più meritata di quello che non dica il volume di gioco. Riesce a far capire al suo Napoli, anche senza sette infortunati, che le partite possono essere vinte magari senza star lì a specchiarsi. Il 4-2-3-1 è devastante, ma anche il 4-1-4-1 che mostra nella ripresa dà solidità: con Osimhen la squadra guadagna in personalità. Tatticamente una lezione a Pirlo.

Factory della Comunicazione

Sette il CDS. In emergenza pazzesca, e con Ospina ko nel riscaldamento, ritrova il suo Napoli: catenaccio, contropiede, coraggio e anima fino all’ultima goccia. Comincia con il 4-2-3-1 e chiude con un 4-5-1 ermetico e sacrosanto. Vittoria cruciale: per la classifica, il morale e la serenità. 

Fonte: Il Mattino e CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.