Il CdS vota: Politano, il tuttofare del Napoli. Male Maskimovic e Manolas

0

Il Napoli perde contro il Genoa, una partita dove ha tirato in tutto 24 volte, ma la mira non è stata delle migliori. Dopo un inizio dove gli azzurri partono forte, al primo errore i rossoblù passano, errore di Maksimovic, Badelj serve Pandev che batte  Ospina da pochi passi. I partenopei sono anche sfortunati, prima Perin salva su Lozano e poi traversa di Petagna. I padroni di casa però però sono cinici e raddoppiano, Zajic serve ancora il macedone, palo e rete. Nella ripresa la musica è sempre la stessa, il Napoli fa la partita, ma spreca. Perin fa un miracolo su Demme, Insigne coglie il palo da ottima posizione. Il gol arriva con Politano, con freddezza batte il portiere dei liguri. Nel finale Elmas spreca da ottima posizione il pareggio e Mario Rui chiede un rigore che Manganiello non concede. Ecco le pagelle della sfida del “Luigi Ferraris” dove Di Lorenzo spinge, male invece Mario Rui.

 

Factory della Comunicazione

Ospina 6 – Tradito due volte dai suoi: niente miracoli, questa volta, ma non è mica un marziano. 

Di Lorenzo 6 – Maluccio nel primo tempo, bene nel secondo: spinta e rifinitura, come ai bei tempi.

Manolas 4,5  – Pandev lo incendia sul raddoppio, ma sin dall’inizio aveva dato l’impressione dell’incertezza. L’infortunio al piede destro è il finale horror. Ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra.

Rrahmani (23’ st) 6 – Sbriga l’ordinario con serenità.

Maksimovic 4,5  – Si suicida sul più bello, con il Napoli all’arrembaggio: appoggio sbagliato e 1-0 per il Genoa. Macchinosa anche l’uscita su Zajc nell’azione del raddoppio.

Mario Rui 5 – Soffre in fase difensiva, come tutti, e quando parte si esibisce in una serie di tiri sballati.

Elmas 5 – Ha energia e forza esplosiva, ma sbaglia spesso la scelta finale. E poi, ahilui, si divora il pareggio.

Demme 6 – Preso in controtempo sul pasticcio dell’1-0. Nonostante la mareggiata, la bussola tedesca continua a girare e a proporsi: Perin gli dice nein.

Bakayoko (33’ st) sv – Baluardo nell’assalto finale.

Zielinski 5,5 – Qualche strappo e un paio di conclusioni impegnative, sì, ma che fatica.

Insigne (9’ st) 6 – Non è al meglio eppure prova a metterci cuore e firma: la penna si spezza sul palo.

Politano 7 – Gol a parte, sembra quello che ci crede di più sin dall’inizio: fiammate, iniziative e sacrificio difensivo.

Petagna 5,5 – Attende rifornimenti che non arrivano. Una volta, per la verità: testa e traversa.

Osimhen (9’ st) 5,5 – Gli mancano ancora ritmo e misure: in area non riesce a graffiare.

Lozano 6,5 – A sinistra s’ingrigisce, ma quando si sposta a destra torna il Chucky. Imprendibile e creativo: al bacio gli inviti per Elmas e Insigne.

Gattuso (all.) 6 – Assenze eccellenti, infortuni in corsa e una serie di banalità difensive continuano a complicargli l’esistenza. Solita storia: tanti tiri (26), poca concretezza (un gol), qualche amnesia collettiva e la jella (palo, traversa e rigore negato). E ora, le sconfitte sono 7. 

A cura di fabio Mandarini (CdS)

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.