La moviola di Edmondo Pinna: che rischio per Koulibaly, bene La Penna
Gol in fuorigioco di Brugman, il centrocampista oltre Manolas
Tornava dopo più di un mese (22 dicembre, Juve-Fiorentina) La Penna (il voto del Cds è 6,5): ha diretto bene, pulito ma non… brillante. Nessun errore, ha ammonito quando c’era da ammonire (primo giallo a Gagliolo dopo 5’, nessuna gestione) anche se ne manca uno a Bakayoko, ha fischiato in maniera abbastanza uniforme però è sembrato ancora non sereno. La chiude con 32 falli fischiati (tanti per lui) e 6 ammoniti.
FUORIGIOCO
Annullato un gol a Parma, fuorigioco di Brugman: corretto, è nettamente oltre Manolas sul passaggio di Gervinho. L’azione era partita con un recupero dello stesso Brugman su Demme apparso non falloso.
RISCHIO
Rischioso l’intervento di Koulibaly su Cornelius appena dentro l’area: l’attaccante danese sembra essere in vantaggio, il mestiere e la potenza dell’azzurro portano ad un contatto al limite.
DISCIPLINARE
Manca, come detto, un giallo a Bakayoko: perde il pallone a favore di Brugman, lo ferma con le cattive, corretto dare vantaggio ma poi doveva essere ammonito (probabilmente ha influito il giallo per Elmas, arrivato alla prima interruzione).
Fonte: CdS