Serie A, la situazione dei diritti Tv: pronte due alternative

0

Bandi, intermediari, la situazione in merito ai diritti Tv del calcio non è semplice. Secondo Il Corriere dello Sport, visto che sarà difficile che si arrivi ad incassare quanto prefissato per la serie A, si possono verificare due alternative: “La Serie A punta ad incassare 1,15 miliardi di euro a stagione, con un incremento di quasi 200 milioni rispetto al triennio precedente. Difficile, però, che l’obiettivo venga raggiunto. Anzi, stando ai rumors che circolano, quella quota non verrà nemmeno avvicinata. E allora che succederà? Beh, Dal Pino e De Siervo sarebbero già pronti a passare a una trattativa privata. Come già accaduto anche per i diritti esteri.

Factory della Comunicazione

La Serie A si è riservata due strade alternative. La prima prevede la cessione di tutti i diritti ad un intermediario, che poi provvederà a rivenderli scegliendo le proprie modalità. La seconda è un bando riservato alla realizzazione del cosiddetto “Lega Channel”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.