ESCLUSIVA CALCIO FEMMINILE – G. Tudisco (centr. Pomigliano): “Contenta del mio girone d’andata, ma ora sono concentrata sulla sfida al Vicenza”

All'interno l'intervista alla centrocampista della squadra campana

0

Domenica scorsa turno di riposo “forzato” per il Pomigliano, visto i casi di Covid-19 che hanno colpito il Tavagnacco, però le avversarie hanno tutte pareggiato. Ora il prossimo avversario sarà il Vicenza nella gara di recupero, visto il virus che colpì in quel periodo le campane. Ilnapolionline.com ha intervistato la centrocampista della squadra di mister Esposito Giorgia Tudisco.

Factory della Comunicazione

Domenica non siete scese in campo, causa Covid-19 del Tavagnacco, ma le altre concorrenti hanno pareggiato. Giornata nel complesso positiva? “Come hai detto tu, non siamo scese in campo, visti i casi Covid-19 che ha colpito il Tavagnacco. Le nostre avversarie hanno pareggiato e quindi siamo rimaste ancora prime in classifica. E’ un campionato, però dove non devi mai abbassare la guardia, restare concentrata, a cominciare dal match di recupero contro il Vicenza”.

Facendo un paio di passi indietro, avete affrontato la Juventus, reggendo contro di loro per un’ora. Che cosa avete provato nell’affrontare le tre volte campionesse d’Italia? “Per noi è stato un onore affrontare così tante calciatrici forti e campionesse affermate. Come hai detto tu, ce la siamo giocata per un tempo, poi alla distanza è venuta fuori la loro qualità, ci sta visto che avevamo di fronte. A fine gara non ho scambiato la maglia con le calciatrici avversarie, ma conoscevo alcune di loro ed è stato bello rivederle di nuovo anche se da avversarie”.

Sara Gama è la nuova vice presidente dell’Aic, lei cosa potrà dare al vostro movimento? “Sono contenta che sia lei a rappresentare il nostro movimento. Sara Gama non è solo una campionessa affermata, ma un personaggio di grande spessore e sono certa che darà tutto se stessa per far crescere un movimento. Scelta giusta e le auguro il meglio per se e per il nostro mondo”.

Analizzando il tuo girone d’andata, gol e tanta grinta in mezzo al campo. Nel complesso sei soddisfatta del tuo rendimento in campo? “Sono soddisfatta di come mi sono espressa in campo, nel girone d’andata, anche se come sempre si dice in questi casi, si può dare sempre il massimo ed ho ampi margini di crescita. Ora penso al campo, alle prossime sfide e cercare di dare sempre tutto per la maglia del Pomigliano, così come tutte le mie compagne di squadra”.

Infine domenica affronterete in campionato il Vicenza nel match di recupero. Quali le insidie maggiori della squadra veneta? “Come hai detto tu, loro hanno pareggiato contro la Riozzese Como e in trasferta a Brescia, perciò è una partita da prendere con le molle. In campionato ogni partita fa storia a se e dovremo scendere in campo dando il massimo, con l’obiettivo di ottenere i tre punti. Sappiamo che da qui a fine anno le partite saranno sempre più insidiose e dovremo scendere in campo tenendo alta la guardia. Le nuove arrivate? Conosco solo Manno, elemento di esperienza che viene dalla serie A, perciò ci darà una grossa mano. Ma in generale sono convinta che tutte le ragazze che abbiamo in rosa, o acquistate in queste settimane, daranno il loro contributo per restare più in alto possibile”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.