Ancora una settimana di trattative, spesso sottotraccia, per cercare di chiudere un affare magari insperato, in questa situazione economica difficile e con davvero poche prede plausibili. Il calciomercato invernale 2021 è stato finora tra i più aridi che si ricordi, perchè anche al di fuori dei confini sbocchi e opportunità sono clamorosamente scemati.
MILAN PROTAGONISTA
Finora il Milan, spinto dall’esigenza ma anche da una rinnovata ambizione, si è mosso più delle altre big, rinforzando tutti i reparti con Mandzukic, Meitè e Tomori, e a detta dei suoi dirigenti si ritiene soddisfatto. All’uscita verso Parma di Conti potrebbero aggiungersi quelle del difensore Musacchio, che interessa sempre ai ducali, e dell’attaccante Colombo, al quale farebbe la corte la Cremonese. La Juventus oltre a Dabò non sembra avere altri obiettivi, come confermato anche oggi da Paratici, anche se Pirlo ammette che una punta potrebbe interessare, e nel mirino resterebbe sempre Scamacca, di proprietà del Sassuolo.
Il caso Dzeko a Roma sta creando non pochi grattacapi, e non solo nel club giallorosso, visto che l’attaccante bosniaco è sempre uno dei più forti in circolazione. Se la Juve, per motivi di costi, sembra aver rinunciato a portarlo alla Continassa, non è ancora morta l’ipotesi di un trasferimento del bomber alla corte di Antonio Conte in uno spericolato scambio con Eriksen.
BENEVENTO SU CUTRONE
Nonostante il parere negativo della proprietà cinese, e la nota resistenza del giocatore a lasciare la Capitale, ci sarebbe tempo per arrivare alla quadratura del cerchio. Se a Trigoria stanno per accasarsi El Shaarawy e il giovane esterno Reynolds, in partenza sarebbe invece Fazio, altro obiettivo del Parma che cerca rinforzi in ogni settore e per questo è sulle tracce anche di Cutrone, in uscita dal Wolverhampton. L’attaccante interessa però anche al Benevento di Pippo Inzaghi, in contemporanea sulle tracce dell’ex azzurro Eder. Fonte: Il Mattino