Federico Calvino nuovo presidente dell’Uisp Napoli: “Il momento è difficile, sono consapevole di cominciare da -3”

0

E’ Federico Calvino il nuovo presidente dell’Uisp Napoli. Succede ad Antonio Mastroianni che aveva esaurito i due mandati. L’elezione, con voto unanime, per la prima volta con lista su un unico candidato presidente, alla presenza di 25 delegati in rappresentanza di 50 società aventi diritto, e con il quorum del 52%, si è svolta ieri nella sede di Corso Umberto I. Presenti in collegamento da remoto per motivi legati all’epidemia Covid 19, i vertici dell’associazione e altri esponenti delle Istituzioni, tra cui l’assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello, il presidente nazionale dell’Uisp, Vincenzo Manco, il vicepresidente nazionale, Tiziano Pesce, e il presidente dell’Uisp Campania, Ivo Capone. Con l’elezione di Calvino e del suo vice Luigi Aprile, è stato totalmente rinnovato il consiglio che è ora composto da: Carla Casapulla, Carmela Colurciello, Carlo D’Antuono, Daniela Fierro, Andrea Fontanella, Ornella Furfaro, Enrico Giamberini, Vincenzo Moriello, Alessandro Petrillo, Anna Tonno e Arnaldo Tomas e dai supplenti Dario Alfonso, Alfonso Donadio, Martina De Bisogno e Rossella Russo.

Factory della Comunicazione

Federico Calvino, 55 anni, già coordinatore settore nuoto regionale e nel coordinamento nuoto nazionale, responsabile del Centro sud del nuoto in acque libere, Stella di Bronzo Coni al merito sportivo, nella commissione grandi eventi per 4 anni, vicepresidente uscente della sezione di Napoli per 2 mandati, già responsabile delle attività penitenziarie, ha così commentato la sua elezione: “Ringrazio il consiglio per questa nomina, arriva alla fine di 16 anni di lavoro con questo gruppo di persone, subentriamo in un momento difficile con un gruppo di giovani, competenti e vogliosi, consapevoli di cominciare da -3, in quanto scarseggiamo i tesserati per la mancanza di attività, gli impianti sono chiusi e l’economia dello Sportpertutti langue”.

Uff Stampa

Il vicepresidente Luigi Aprile è già responsabile del settore tennis di Napoli.

Nella stessa seduta sono stati eletti anche i delegati al Congresso Regionale del 6 febbraio. E’ l’intero consiglio con la sostituzione di Antonio Mastroianni al posto di Carmela Colurciello e con l’aggiunta di Stefano Dati.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.