Un centrocampo a buoni tratti nel primo tempo, ma data la stanchezza di Zielinski e l’ingenuità colossale di Fabian Ruiz che ha propiziato la rimonta dello Spezia, è sceso di parecchio il rendimento; ecco i voti de il Mattino:
5 FABIAN RUIZ
Macchia una partita tutto sommato positiva con l’ingenuità che costa il calcio di rigore. Lo spagnolo si appoggia su Pobega mentre il mediano avversario è praticamente spalle alla porta. Errore che costa carissimo e vanifica quanto di buono aveva fatto vedere fino a quel momento.
6 BAKAYOKO
Ritmo e fisico al servizio della squadra. Un passo avanti rispetto all’ultima gara nella quale era apparso leggermente sottotono. D’altra parte, quando gira Baka, gira tutto il Napoli attorno alle sue spalle possenti. Ci prova da fuori con una conclusione ben controllata da Provedel.
5 ZIELINSKI
La doppietta di Cagliari e la prestazione sfavillante sono già diventati un lontano ricordo. Contro lo Spezia, infatti, Piotr galleggia tra le linee senza riuscire a incidere particolarmente nella manovra offensiva del Napoli. Senza la sua luce, però, l’attacco resta spesso al buio.