Bellugi – Ha vestito per 8 anni la maglia della Nazionale Italiana

0

I MONDIALI IN ARGENTINA

Factory della Comunicazione

Bellugi ha giocato otto anni nell’Italia dal 1972 al 1980 collezionando 32 presenze e ha fatto parte della spedizione del 1978 in Argentina chiusa al quarto posto dagli azzurri di Bearzot dopo la sconfitta per 2-1 contro il Brasile. Il difensore giocò le prime cinque partite di quel Mondiale in Argentina. Quella di esordio vinta 2-1 contro la Francia, la seconda con l’Ungheria finita 3-1. Poi il successo a Buenos Aires sull’Argentina per 1-0, tutte e tre del girone eliminatorio.

E poi giocò da titolare quella del turno successivo con la Germania finita 0-0. E rimase in campo un tempo contro l’Austria (vittoria per 1-0 degli azzurri) e fu costretto ad uscire tra il primo e il secondo tempo per un infortunio muscolare. Lo stopper così non fu disponibile per la partita decisiva contro l’Olanda persa 2-1 che volò nella finale poi persa contro l’Argentina. Bellugi negli ultimi anni è stato ospite nell’emittente 7 Gold per commentare le partite e tutti gli avvenimenti del mondo del calcio. Fonte: Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.