SERIE A – Inter-Napoli 1-0, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli ha affrontato l’Inter allo stadio Meazza per il big-match della dodicesima giornata. Partita giocata molto con il possesso palla e i padroni di casa vanno vicini al gol con Lautaro, spreca da ottima pozione. Gli azzurri rispondono con Zielinski, palla che esce di un soffio. Nel secondo tempo però i partenopei hanno la grande occasione con Insigne che con la suola mette alla prova Handanovic. Un minuto dopo arriva il rigore per i nerazzurri, per fallo di Ospina su Darmian. Il capitano azzurro viene espulso per proteste. Lukaku spiazza il portiere colombiano. Nel finale Handanovic para anche su Politano e nel recupero palo su Petagna. Ecco le nostre pagelle della sfida di Milano.

Factory della Comunicazione

Top 

Di Lorenzo 6,5 – Rispetto alle ultime partite la prestazione dell’ex Empoli è stata propositiva. Buoni spunti sulla fascia destra e ottime chiusure su Young. Nel finale spreca l’occasione per pareggiare, però comunque bene.

Koulibaly 6,5 – Inizia il difensore senegalese con un errore in fase d’impostazione, ma poi annulla completamente Lukaku che segna su calcio di rigore.

Manolas 6,5 – Il difensore greco aveva Lautaro Martinez e anche in questo caso, come per Koulibaly non sbaglia in fase difensiva. Un paio di disimpegni a campanile, ma per il resto una buona prestazione.

Mario Rui 6,5 – Il terzino portoghese questa sera si è trasformato da mezz’ala ed è stato incisivo. Bene nel primo tempo, spinge meno nella ripresa, fa bene in difesa nella seconda parte.

Demme 6,5 – Il centrocampista tedesco conferma di essere in un buon momento di forma. Tiene testa alla mediana nerazzurra e regge fino al momento del cambio. Non semplice toglierlo in questo momento.

Lozano 7 – Il messicano conferma il suo ottimo momento di forma. Sempre una spina nel fianco per Young e per la difesa nerazzura. Nella ripresa cresce la condizione ed è sempre più devastante.

Petagna 6,5 – La punta ex Atalanta e Spezia entra in campo al posto di Mertens e dimostra di essere entrato negli schemi della squadra. Vince tutti i duelli aerei e fa salire la squadra. Nel finale sfiora il gol, dove coglie il palo. Giocatore davvero utile.

Flop

Zielinski 5 – Il polacco, al di là del tiro fuori di un soffio, ha sofferto molto nell’imbuto a centrocampo e non ha inciso in zona offensiva.

Insigne 5,5 – Il capitano davvero sfortunato. In un minuto si vede Handanovic parare con un miracolo il suo colpo di suola e poi si fa espellere per una presunta protesta nei confronti di Massa. Partita che cambia con un click, salterà la sfida contro Immobile.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.