Gattuso – Il voto de Il Mattino: Chiede e ottiene sacrificio

0

Ecco il voto de Il Mattino al tecnico azzurro. Gattuso schiera una squadra votata al sacrificio ma anche predisposta alle ripartenze in velocità. Il trio Mertens-Lozano-Insigne con Zielinski a supporto in fase di possesso, mentre in fase difensiva il polacco è tornato sempre a coprire per aiutare Bakayoko e Fabian. La strategia di Gattuso ha portato al primo posto nel girone, anche se ieri sera se la Real Sociedad avesse vinto non avrebbe rubato nulla.

Factory della Comunicazione

6,5 GATTUSO

Chiede e ottiene sacrificio anche ai suoi attaccanti e nonostante la virata il 4-2-3-1 per lunghi tratti si rivede il vecchio Napoli che stringe i denti e prova a ripartire. Gara saggia, per certi versi, con buon atteggiamento, giocata con prudenza, senza sbilanciarsi in maniera eccessiva. Voleva una squadra che sapesse soffrire e l’ha trovata. Il gol del finale è un campanello d’allarme ma con la qualificazione già in tasca.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.