Munoz,ex compagno Maradona:”Messi al Napoli avrebbe fatto come Maradona? Non lo so”

0
A Radio Marte  è intervenuto Victor Munoz, ex compagno di squadra di Maradona al Barcellona ed ex allenatore di Gattuso al Sion.

Factory della Comunicazione

“Ho giocato anche per la Sampdoria, vincendo peraltro contro il Napoli in Coppa Italia. Gattuso? In questo momento il Napoli è una squadra importante, lui poi ha allenato anche il Milan. In Italia è certamente un allenatore. Nel calcio tutto è possibile, per cui quando sei stato un grande giocatore logicamente è più facile fare l’allenatore. Ha una preparazione importante, perché ha avuto esperienze all’estero.
Maradona? La verità è che si è trattato di un colpo troppo duro questa notizia. Diego è stato un genio per il calcio e un’eccellente persona, che ha avuto una vita di successo ma anche difficile. Quando ho saputo la notizia è stata dura. Ci sono tanti episodi di Maradona fuori dal campo ma penso che se lui avesse giocato solo a calcio, senza avere un altro tipo di vita, sarebbe stato il miglior giocatore per almeno 15 anni e il Napoli ne avrebbe beneficiato anche più. Un errore del Barcellona venderlo al Napoli? Assolutamente, Diego poteva fare a Barcellona quello che sta facendo Messi ora. Dietro c’era anche una squadra forte, ci sarebbe stata una supremazia in quell’epoca, invece poi emersero Napoli e Milan in quegli anni. Se Maradona fosse rimasto a Barcellona, sarebbe stato un successo.
Messi al Napoli avrebbe fatto come Maradona? Non lo so, non ha la stessa personalità, non sono uguali, è un’altra maniera di vivere e un altro calcio. Le condizioni calcistiche sono cambiate tanto, prima gli arbitri non proteggevano i giocatori importanti. Ora arrivano cartellini gialli e rossi, prima non era così. Maradona ha vissuto un calcio più duro di quello che c’è adesso.
Napoli-Real Sociedad? Il Napoli ha segnato, poi la Real ha lottato molto giocando a calcio, facendo combinazioni. La partita è stata bella, poi negli ultimi minuti c’è stato un po’ di contro-calcio. Ieri peraltro alla Real mancava qualche giocatore importante. In questa stagione si tratta di una big, sta giocando molto bene, forse la migliore della Liga per quanto riguarda il gioco”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.